Quando nell’impianto sarà collegata la rete esterna (grid), sarà essa ad avere la priorità in modo da preservare la batteria; quando invece viene disconnessa, sarà l’inverter ad alimentare la presa output 230V e tutto l’impianto ad essa connessa.
SMARTIN è la nuova gamma di inverter progettati e sviluppati da NDS, adatti anche ad un utilizzo professionale.
Ingresso e uscita totalmente isolati, per impedire che qualsiasi anomalia degli apparati connessi in uscita possa danneggiare quelli in ingresso o viceversa, permettendo un grado di sicurezza elevato.
Grazie alle innovative soluzioni tecniche adottate l’efficienza può raggiungere valori molto elevati:
- 93% per la serie SMART-IN SM ad onda modificata, idonea per apparati TV, computer, caricabatterie, etc.
- 91% per la serie SMART-IN SP ad onda pura, maggiormente consigliata per tutti gli utilizzi, poichè la totalità dei dispositivi è progettata e testata per funzionare con una tensione sinusoidale pura. Per alcuni apparati, quali motori, frigoriferi, impianti Hi-Fi, lampade con “dimmer” e climatizzatori, l’utilizzo di un inverter ad onda sinusoidale pura risulta obbligatorio, per evitare di danneggiarli.
Gli inverter SMART-IN possono vantare i più bassi autoconsumi sul mercato e considerato che molto spesso un inverter rimane in modalità stand-by, continuando quindi a consumare corrente, ridurre al minimo questo assorbimento è fondamentale e di grande beneficio per l’utilizzatore che non scaricherà la batteria inutilmente.
Caratteristiche Principali