BUTANGAS S.p.A.

Tasso di soddisfazione del cliente.






La storia
ButanGas nasce il 13 dicembre 1948.
Il primo deposito di GPL fu costruito nell’hinterland di Milano; gli impianti furono poi trasferiti a Taliedo. È del 1951 il deposito costiero di Napoli che oggi, con i suoi 18.710 m3 di stoccaggio totale, è uno dei più grandi del Sud Europa.
Negli anni successivi si inaugurarono altri stabilimenti: Porto Torres (1955), Catania (1956), poi Bari (1960), Mantova (1961), Porcari (1962) e Pescara (1968).
Consolidata la propria posizione sul mercato nazionale del gas liquido in bombole, ButanGas si concentra sulla sua distribuzione in piccoli serbatoi GPL a uso del commercio, dei servizi e della piccola industria e per il riscaldamento domestico di quelle zone non servite dal gas di città.
Il Fondatore
ButanGas è stata fondata da Giuseppe Costantino Dragan, nato a Lugoj (Romania) il 20 giugno 1917.
Nel 1940, dopo essersi laureato in Giurisprudenza a Bucarest, ottiene una borsa di studio grazie alla quale si trasferisce in Italia, dove ottiene la seconda laurea alla facoltà di Scienze Politiche ed Economiche dell’Università La Sapienza di Roma.
Intuendo le potenzialità economiche del GPL, prodotto poco conosciuto nel dopoguerra e fondata la ButanGas Spa, negli anni successivi espande la propria attività in Europa, aprendo Società collegate in Austria, Germania, Grecia, Spagna, Francia, Marocco e Sud Africa, creando il primo nucleo di quello che diventerà nel corso degli anni il Gruppo ButanGas Dragan, oggi Gruppo Veroniki Holding.


























OGGI
Oggi ButanGas, società del Gruppo Veroniki Holding, è uno dei   leader del mercato italiano del GPL ed opera sull’intero territorio nazionale. La rete capillare di distribuzione ButanGas serve ogni giorno tutta Italia, isole comprese, con un parco di 150 Autobotti e 110 autocarri.La squadra ButanGas, guidata dal  Presidente Dott.ssa Daniela Veronica Gusa de Dragan, è formata da 340 collaboratori.
ButanGas pone fra i suoi obbiettivi irrinunciabili la sicurezza e il rispetto dell’ambiente: tutti gli stabilimenti ButanGas sono dotati degli standard di sicurezza, efficienza e tecnologia più elevati.
Butangas ha la sede in via Larga 9/11 - 20122 Milano, distribuisce attraverso 15 Filiali e 10 Unità Operative è certificata ISO9001:2008.
link a BUTANGAS S.p.A.

Se desideri acquistare bombole gpl in metallo o vetroresina ti aspettiamo nel nostro negozio di Firenze; se ti registri on-line riceverai la nostra card fedeltà che ti consentirà di ottenere come premio  la COPERTURA TERMICA PER BOMBOLA DEL GAS.
 
Se desideri acquistare subito la copertura termica, clicca sul seguente link che ti porterà al nostro negozio on-line 
link articolo 11904 copertura termica bombola gas

oppure vieni direttamente da noi in via di Scandicci 310/A a Firenze.