Order available to: Italia Francia Svezia Belgio Germania Austria Spagna Olanda

Wurth Group

Tasso di soddisfazione del cliente.







Adolf Würth GmbH & Co. KG
Reinhold-Würth-Str. 12-17
74653, Künzelsau , Baden-Württemberg Germany

La storia

La Adolf Würth GmbH & Co. KG, casa madre del gruppo, con sede a Künzelsau nasce nel 1945 nel Baden Württemberg. Adolf Würth, vero pioniere del settore, nell'immediato dopoguerra intraprese e sviluppò il concetto della vendita diretta."Il Cliente è Re e Würth è al suo servizio", fu questo l'incipit che diede l'avvio alla grande idea del fondatore. Dal 1954, dopo la sua prematura scomparsa, fu il giovanissimo figlio Reinhold Würth a prendere in mano le redini della ferramenta del padre, dove era entrato a lavorare sin dall'età di 14 anni e dove diede corpo ad una filosofia imprenditoriale che, ben presto, consentì al Gruppo Würth di divenire leader nella distribuzione diretta di articoli professionali per il fissaggio ed il montaggio.

Imprenditore lungimirante ed amante delle arti, il Prof. Dr. h. c. mult. Reinhold Würth impresse nell'azienda connotati precisi, fondati sulla cultura del rispetto per il cliente e per i collaboratori, sull'impegno e sull'ottimismo. Nel 1962 fu fondata la prima consociata estera in Olanda, dando il via al processo di internazionalizzazione del Gruppo.Un percorso di espansione inarrestabile che porta oggi il Gruppo Würth ad essere presente in 84 Paesi del mondo con oltre 400 Società, disponendo di una rete di vendita con 64.000 collaboratori per soddisfare le richieste di ben 3 milioni di clienti. Al vertice del Gruppo Würth c'è la Adolf Würth GmbH & Co. KG.
I Servizi Würth soddisfano le richieste di numerosi ambiti applicativi: meccanica, carrozzeria, cargo, legno, edilizia, metallo, elettrico, termosanitario, nautic-line, orsymobil, office&promotion, manutenzione e industria. sistemi di logistica innovativa e di gestione del materiale a magazzino.

Würth è sinonimo di qualità e innovazione. Con un'attenzione particolare alla sicurezza.Oltre 125.000 sono i prodotti della gamma garantiti da test rigorosi e dotati di certificati di qualità conformi alle normative, schede di sicurezza e indicazioni per la tutela della salute degli utilizzatori.
Nel reparto "Ricerca e Sviluppo" del Gruppo Würth lavorano 120 persone per un servizio di qualità che ha ottenuto numerosi brevetti, modelli di utilità e riconoscimenti.
Würth ha ottenuto il rilascio del "Sistema Aziendale Integrato" certificato dal TÜV, il Sistema personalizzato che garantisce la corretta gestione della Qualità Aziendale (ISO 9001), della Sicurezza e Salute dei collaboratori (ISO 45001), della certificazione del sistema di gestione ambientale secondo la norma ISO 14001.

Würth Italia Srl

Attiva sul mercato dal 1963, Würth Srl si è sviluppata in modo esponenziale con i suoi 3 Centri Logistici di Egna (BZ), che è anche sede legale, Crespellano (BO) e Capena (Roma Nord), e con un numero sempre crescente di Punti Vendita in tutta Italia (attualmente oltre 160).

Via Stazione 51, 39044 Egna (BZ), Italia
Capitale sociale: 25.000.000,00 i.v.
CF/P.IVA: IT00125230219