TR.EM. Trecciatura Emiliana Srl

Tasso di soddisfazione del cliente.





La TREM è l'azienda italiana leader in Europa e nel mondo per la produzione e la commercializzazione di accessori per la nautica, il campeggio e il tempo libero.

L'azienda è una realtà complessa ed articolata che si è sviluppata nel corso di oltre trent'anni di storia, durante i quali ha saputo passare con successo dal rango di produttore artigianale di corde elastiche all'attuale livello di eccellenza imprenditoriale, che la vede impegnata nei maggiori mercati mondiali.

La capacità di saper coniugare la cura e la passione artigianale alla conoscenza tecnica e all'intraprendenza imprenditoriale è stata la formula che ha permesso all'azienda di crescere dal punto di vista tecnico, logistico e commerciale fino a raggiungere le dimensioni attuali, con uno stabilimento che vanta oltre 16.000 metri quadrati di spazi coperti riservati alla produzione, magazzino, uffici commerciali ed amministrativi. Oltre 3.000 clienti e 1.500 fornitori, oltre 100 operai specializzati impegnati nella produzione degli accessori in catalogo ed altrettante maestranze nell'indotto artigianale esterno, impegnate nella produzione dei semilavorati. Oltre 4.000 metri quadri di magazzino di stoccaggio, per un chilometro e mezzo di scansie, dove sono riposti e registrati gli oltre 6.000 diversi articoli in catalogo.

Il sistema produttivo aziendale estremamente evoluto, ha permesso alla TREM di ottenere ormai da anni la certificazione ISO 9001 del proprio Sistema di Qualità. Questo certificato le permette di collaborare con le aziende più qualificate del settore ed è un'ulteriore garanzia della qualità dei prodotti TREM. Grazie a questo sistema di gestione della produzione e di sofisticati strumenti di misura e controllo, personale qualificato può effettuare un rigido controllo sulla qualità delle materie prime, sull'avanzamento della produzione, sulla qualità dei sistemi di montaggio dei prodotti e sulla rispondenza del prodotto finito alle normative nazionali e internazionali.

Ma la vera chiave del successo della TREM si trova nella capacità di saper realizzare e lanciare articoli sempre rispondenti alle esigenze del mercato potendone seguire internamente tutte le fasi di sviluppo, dalla progettazione, alla produzione, all'assemblaggio, immagazzinamento, commercializzazione e spedizione. Una realtà complessa, dinamica ed articolata, in grado di rispondere in tempi rapidissimi alle richieste di un mercato sempre più esigente.

TRECCIATURA

La produzione di corde elastiche è l'attività da cui si è sviluppata l'attuale realtà imprenditoriale della TREM e che ha lasciato una traccia indelebile nel DNA e nel nome: Trecciatura Emiliana. Ancora oggi la produzione di corde elastiche, cime, drizze e scotte per la nautica di qualsiasi diametro, lunghezza, colore e materiale riveste un'importanza centrale nell'attività aziendale e viene effettuata in un moderno reparto in cui trecciatrici, bobinatrici e rocchettatrici lavorano tutto il giorno sotto l'attento controllo di esperti operatori. Il personale specializzato, avvalendosi della migliore tecnologia disponibile sul mercato, controlla costantemente che la materia prima ed il prodotto finito rispondano ai requisiti previsti dal sistema qualità e dalla normativa di riferimento.

PROGETTAZIONE

STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE

LAVORAZIONI E ASSEMBLAGGIO

FALEGNAMERIA

PRODUZIONE STAMPI

LAVORAZIONI MECCANICHE


TR.EM. Trecciatura Emiliana Srl
Via Friuli, 5 - 40060 Osteria Grande (Bologna)