TRUMA GmbH

Tasso di soddisfazione del cliente.








Fino dalla sua fondazione,avvenuta per mano di Philipp Kreis nel 1949, TRUMA ha sempre offerto accessori per camper e caravan. In oltre 65 anni, Truma è diventata un’azienda di successo a livello internazionale pur mantenendo una conduzione familiare.

Tutto ebbe inizio con una lampada a gas, che il fondatore dell’azienda aveva assemblato in salotto; oggi Truma è un fornitore di sistemi per riscaldamenti, condizionatori, scaldacqua, ausili di manovra e l’alimentazione del gas nei caravan. 

Dall’introduzione del Truma iNet System, l’integrazione digitale è diventata la normalità anche nella vita quotidiana in campeggio e la ricerca di idee innovative continua ogni giorno. 

TRUMA dispone di uno staff di 600 dipendenti e 5 filiali nel mondo. TRUMA dal 1961 ha prodotto più di 6 milioni di riscaldamenti S e nel 2015 ha ottenuto la certificazione ISO9001 del proprio sistema di gestione della qualità. 

Tutti gli apparecchi a gas Truma soddisfano la direttiva CE sugli apparecchi a gas. Il certificato DVGW (Agenzia tedesca per l’acqua e il gas) attesta l’elevata qualità dei riscaldamenti, scaldacqua, valvole di intercettazione e lampade a gas Truma, che possono quindi recare il marchio CE.

1956 - La valvola TRUMA
Nel 1956 nasce la valvola TRUMA, valvola brevettata con guarnizione a membrana, a chiusura rapida con rotazione unidirezionale. La valvola TRUMA è universale sia per aria compressa che gas e molti liquidi; la maniglia romboidale del commutatore mostra con chiarezza la posizione della valvola.  5 anni dopo sono già state prodotte 5000.000 valvole.

1961 - Truma-matic
Nel 1961 nasce il Truma-matic, il primo riscaldamento per camper riconosciuto ufficialmente, che non dipende dalla rete di alimentazione, è comodo da usare grazie all’accensione piezoelettrica, è estremamente sicuro grazie al sistema chiuso e al dispositivo di sicurezza all’accensione termoelettrico.

2007 - TRUMA COMBI
TRUMA immette sul mercato nel 2007 la nuova stufa per camper la quale, con le sue dimensioni ancora più compatte, il peso ulteriormente ridotto e la nuova valvola di scarico con il funzionamento indipendente dalla corrente (Frost Control), sostituisce la sua predecessora Trumatic, che era già sta costruita in 500.000 esemplari. E’ nel 2007 che TRUMA fonda la affiliata italiana TRUMA ITALIA srl.

2012 – 50 anni
TRUMA compie 50 anni di riscaldamento per camper e caravan con la stufa S 3004 e S 5004

2010 - La sicurezza in viaggio: il CRASH SENSOR
I nuovi impianti di regolazione della pressione del gas, MonoControl CS e DuoControl CS con sensore d’urto, dal 2010 offrono elevata sicurezza per il riscaldamento durante la marcia.

Truma Gerätetechnik GmbH & Co. KG
Wernher-von-Braun-Straße 12
85640 Putzbrunn, Germania