FIAMMA S.p.A.

Tasso di soddisfazione del cliente.






Fiamma è un’azienda leader per chi ama i camper e tutto ciò che serve per vivere all’aria aperta; un mondo di accessori quali portabici, tendalini, verande, accessori di qualità superiore da oltre sessant’anni e un eccellente servizio post vendita.
Fiamma è oggi conosciuta a livello mondiale come l’azienda pioniere e leader nella fabbricazione di accessori tecnici per i veicoli del tempo libero.
Il marchio Fiamma è una garanzia ed è certificato Iso 9001. Fiamma è titolare di oltre 100 brevetti depositati in Europa, Usa, Giappone e Taiwan.
La sua struttura è composta da un centro logistico e progettazione a Cardano al Campo (Varese) e da otto dinamiche unità produttive fra le quali anche Stati Uniti e Germania, dove vengono continuamente introdotti miglioramenti nei prodotti con forti investimenti in tecnologia ed in nuovi processi produttivi.
La  Fiamma deve l’origine del suo nome ai fornelli a gas in alluminio per campeggio con cui avviò la produzione.

LA STORIA DELLA FIAMMA


Charles Pozzi (dal 2008) e John-David Pozzi (dal 2012),
Amministratori Delegati della Fiamma Spa

1945
Fiamma viene fondata in Italia da Norma e Arnaldo Pozzi ed il nome Fiamma deriva dai suoi primi leggendari fornelli a gas in alluminio per campeggio.
1980 
Fiamma si posiziona nel mercato americano con un centro produttivo e di assistenza tecnica ad Orlando in Florida e con uffici di marketing a Boston.
1987
Il marchio Fiamma entra nel 1987 nel mercato automobilistico asiatico ed oggi Fiamma è il marchio leader negli accessori RV in Giappone.
2003
Apertura dei nuovi impianti produttivi lean production con aumento del 40% della capacità produttiva.
2005
È in funzione il modernissimo Fiamma Service, il nuovo centro di distribuzione europeo di ricambi Fiamma automatizzato.
2015
Fiamma festeggia i 70 anni di attività.

 
Riportiamo di seguito alcuni link ai prodotti Fiamma nel nostro sito web.