I MARCHI CHE TRATTIAMO

BUTANGAS S.p.A.






La storia
ButanGas nasce il 13 dicembre 1948.
Il primo deposito di GPL fu costruito nell’hinterland di Milano; gli impianti furono poi trasferiti a Taliedo. È del 1951 il deposito costiero di Napoli che oggi, con i suoi 18.710 m3 di stoccaggio totale, è uno dei più grandi del Sud Europa.
Negli anni successivi si inaugurarono altri stabilimenti: Porto Torres (1955), Catania (1956), poi Bari (1960), Mantova (1961), Porcari (1962) e Pescara (1968).
Consolidata la propria posizione sul mercato nazionale del gas liquido in bombole, ButanGas si concentra sulla sua distribuzione in piccoli serbatoi GPL a uso del commercio, dei servizi e della piccola industria e per il riscaldamento domestico di quelle zone non servite dal gas di città.
Il Fondatore
ButanGas è stata fondata da Giuseppe Costantino Dragan, nato a Lugoj (Romania) il 20 giugno 1917.
Nel 1940, dopo essersi laureato in Giurisprudenza a Bucarest, ottiene una borsa di studio grazie alla quale si trasferisce in Italia, dove ottiene la seconda laurea alla facoltà di Scienze Politiche ed Economiche dell’Università La Sapienza di Roma.
Intuendo le potenzialità economiche del GPL, prodotto poco conosciuto nel dopoguerra e fondata la ButanGas Spa, negli anni successivi espande la propria attività in Europa, aprendo Società collegate in Austria, Germania, Grecia, Spagna, Francia, Marocco e Sud Africa, creando il primo nucleo di quello che diventerà nel corso degli anni il Gruppo ButanGas Dragan, oggi Gruppo Veroniki Holding.


























OGGI
Oggi ButanGas, società del Gruppo Veroniki Holding, è uno dei   leader del mercato italiano del GPL ed opera sull’intero territorio nazionale. La rete capillare di distribuzione ButanGas serve ogni giorno tutta Italia, isole comprese, con un parco di 150 Autobotti e 110 autocarri.La squadra ButanGas, guidata dal  Presidente Dott.ssa Daniela Veronica Gusa de Dragan, è formata da 340 collaboratori.
ButanGas pone fra i suoi obbiettivi irrinunciabili la sicurezza e il rispetto dell’ambiente: tutti gli stabilimenti ButanGas sono dotati degli standard di sicurezza, efficienza e tecnologia più elevati.
Butangas ha la sede in via Larga 9/11 - 20122 Milano, distribuisce attraverso 15 Filiali e 10 Unità Operative è certificata ISO9001:2008.
link a BUTANGAS S.p.A.

Se desideri acquistare bombole gpl in metallo o vetroresina ti aspettiamo nel nostro negozio di Firenze; se ti registri on-line riceverai la nostra card fedeltà che ti consentirà di ottenere come premio  la COPERTURA TERMICA PER BOMBOLA DEL GAS.
 
Se desideri acquistare subito la copertura termica, clicca sul seguente link che ti porterà al nostro negozio on-line 
link articolo 11904 copertura termica bombola gas

oppure vieni direttamente da noi in via di Scandicci 310/A a Firenze.








BEYFIN S.p.A.





Ill Gruppo Beyfin ha origini lontane, quando nel 1954 la Etruriagas, una piccola attività imprenditoriale centrata sulla distribuzione delle bombole di GPL, in un’Italia che aveva fame di energia e di crescita, riuscì a vedere lontano, fino a diventare quella che oggi è una delle realtà private italiane di maggiore successo nel settore dell’energia. Inizia così un percorso lineare di crescita con varie tappe che portano Etruriagas a diventare Beyfin, entrare nel settore dei trasporti, dei carburanti, dell’edilizia e del turismo.

Attualmente Beyfin è maggiormente presente nell’Italia centro-nord e dispone di un parco di circa 300 automezzi per il rifornimento dei propri punti vendita diretti e dei distributori autorizzati.
Il GPL (Gas Propano Liquido) rappresenta oggi più che mai una fonte di energia pulita e versatile, che sin dalle origini trova applicazione per riscaldamento ed uso in cucina, sia in ambito privato che commerciale. Molto utilizzate le bombole nel settore dei veicoli ricreazionali in quanto il GPL viene utilizzato per alimentare l’impianto di cucina, di riscaldamento e di refrigerazione. 

In linea con i propri principi di ricerca, sviluppo eco sostenibile  e attenzione per il Cliente, Beyfin ha accolto una nuova sfida: lanciare, primi in Italia, la bombola in vetroresina per GPL già in commercio in molti paesi nel mondo.
Bbox è un contenitore cilindrico per GPL che grazie ad una tecnologia avanzata, presenta vantaggi straordinari rispetto alle tradizionali bombole per GPL.
Gli utilizzi di questo contenitore sono gli stessi della bombola in acciaio: edilizia, nautica, campeggio, banchetti e ricevimenti, ecc… ma con vantaggi non trascurabili di leggerezza, trasparenza, resistenza e sicurezza

BEYFIN S.p.A.
Via Vingone 94
Loc. S.Angelo a Lecore
50013 Campi B. (FI)



Se desideri acquistare bombole gpl in metallo o vetroresina ti aspettiamo nel nostro negozio di Firenze; se ti registri on-line riceverai la nostra card fedeltà che ti consentirà di ottenere come premio  la COPERTURA TERMICA PER BOMBOLA DEL GAS.
 
Se desideri acquistare subito la copertura termica, clicca sul seguente link che ti porterà al nostro negozio on-line 


oppure vieni direttamente da noi in via di Scandicci 310/A a Firenze.

FIAMMA S.p.A.






Fiamma è un’azienda leader per chi ama i camper e tutto ciò che serve per vivere all’aria aperta; un mondo di accessori quali portabici, tendalini, verande, accessori di qualità superiore da oltre sessant’anni e un eccellente servizio post vendita.
Fiamma è oggi conosciuta a livello mondiale come l’azienda pioniere e leader nella fabbricazione di accessori tecnici per i veicoli del tempo libero.
Il marchio Fiamma è una garanzia ed è certificato Iso 9001. Fiamma è titolare di oltre 100 brevetti depositati in Europa, Usa, Giappone e Taiwan.
La sua struttura è composta da un centro logistico e progettazione a Cardano al Campo (Varese) e da otto dinamiche unità produttive fra le quali anche Stati Uniti e Germania, dove vengono continuamente introdotti miglioramenti nei prodotti con forti investimenti in tecnologia ed in nuovi processi produttivi.
La  Fiamma deve l’origine del suo nome ai fornelli a gas in alluminio per campeggio con cui avviò la produzione.

LA STORIA DELLA FIAMMA


Charles Pozzi (dal 2008) e John-David Pozzi (dal 2012),
Amministratori Delegati della Fiamma Spa

1945
Fiamma viene fondata in Italia da Norma e Arnaldo Pozzi ed il nome Fiamma deriva dai suoi primi leggendari fornelli a gas in alluminio per campeggio.
1980 
Fiamma si posiziona nel mercato americano con un centro produttivo e di assistenza tecnica ad Orlando in Florida e con uffici di marketing a Boston.
1987
Il marchio Fiamma entra nel 1987 nel mercato automobilistico asiatico ed oggi Fiamma è il marchio leader negli accessori RV in Giappone.
2003
Apertura dei nuovi impianti produttivi lean production con aumento del 40% della capacità produttiva.
2005
È in funzione il modernissimo Fiamma Service, il nuovo centro di distribuzione europeo di ricambi Fiamma automatizzato.
2015
Fiamma festeggia i 70 anni di attività.

 
Riportiamo di seguito alcuni link ai prodotti Fiamma nel nostro sito web.



THULE GROUP




THULE è stata fondata in Svezia nel 1942 dalla famiglia Thulin a Hillerstorp, nel sud della Svezia; Thule rappresenta il marchio maggiore di THULE GROUP. 
L'azienda è cresciuta costantemente, soprattutto negli anni '60, quando Thule si specializzò nei box da tetto e in altri accessori automobilistici, consentendo all’automobilista di portare con sé le attrezzature e i bagagli all'aperto.

Nel 1979 Thule fu venduta a Eldon, una società quotata alla Borsa di Stoccolma,  per poi passare nel 2004 alla società privata britannica Candover, che ha intrapreso importanti attività di fusione e acquisizione, aumentando il fatturato più di tre volte, aggiungendo nuove linee di prodotti come rimorchi, rimorchi per auto, catene da neve, prodotti RV e borse per dispositivi elettronici.
Nel 2007 Thule è stata acquistata da Nordic Capital quotandola nel 2014 alla Borsa di Stoccolma.

Con sede principale a Malmö, Svezia, Thule Group ha più di 2.200 dipendenti e più di 40 sedi di produzione e vendita in tutto il mondo.
La sua missione è quella di avvicinare le persone al mondo e alla passione per la vita. Thule è un gruppo internazionale di persone unite dalla passione di aiutare le famiglie attive e chi ama stare all'aria aperta.
La produzione di Thule è dislocata in diversi impianti in Europa, Brasile e negli USA. 

Thule realizza:
Portabici
Un portabici facilita il trasporto di una o più bici sulla tua auto ovunque tu stia andando, in modo rapido, facile e sicuro.
Passeggini
I nostri passeggini sono perfetti per esplorare la città o fare jogging e passeggiare nella natura, in modo comodo, sicuro ed elegante.
Valigie & trolley
Valigie e borse da viaggio eleganti e durevoli, che spaziano dalle valigie con rotelle e da cabina, ai borsoni e alle borse sportive, sono i compagni ideali per ogni tipo di viaggio
Portatutto
I portatutto sono la base perfetta per carichi extra e ti consentiranno di trasportare tutto ciò di cui hai bisogno in modo sicuro e con stile.
Box e bagagliere
Un box da tetto elegante e sicuro che ti offre lo spazio aggiuntivo di cui hai bisogno per trasportare qualsiasi cosa, dall'attrezzatura per stare all'aria aperta, alle valigie fino agli oggetti di uso quotidiano.
Sistemi di trasporto per sport acquatici e invernali
Con un sistema di trasporto per sport, porterai facilmente l'attrezzatura acquatica o invernale in modo sicuro. In questo modo potrai ottenere più spazio in auto.
Rimorchi da bici
I rimorchi multisportivi e da bici ti aiuteranno a vivere al massimo uno stile di vita attivo con i tuoi figli, in qualsiasi stagione e ovunque tu decida di andare
Seggiolini da bici
I seggiolini da bici sono ideali per gli spostamenti quotidiani e per le avventure in famiglia. Sicuri, semplici da utilizzare e comodi per tragitti brevi e lunghi.
Zaini
Dagli zaini per PC e macchine fotografiche, agli zaini da alpinismo e trekking, Thule ti permette di trasportare e accedere facilmente a tutta l'attrezzatura di cui hai bisogno.
Custodie per PC, tablet & cellulari
Custodie eleganti, sicure e resistenti per PC, tablet e telefono ti consentiranno di goderti una vita attiva.
Borse e custodie fotografiche
Le nostre custodie, tracolle e borse per fotocamere offrono una protezione intelligente, elegante e sicura per la tua attrezzatura durante qualsiasi avventura.
Borse e portapacchi da bici
Ideali per lunghe passeggiate o spostamenti più brevi, questi accessori da bici eleganti e resistenti comprendono panieri, portapacchi e persino borse da viaggio per trasportare la bicicletta.
Accessori per camper
Gli accessori per camper ti offrono tutta la libertà e lo spazio di cui hai bisogno in viaggio, senza rinunciare a comfort e sicurezza.


Accessori per roulotte
Esplora l'ampia gamma di accessori per roulotte che ti permetteranno di avere ancora più comfort e privacy quando sei in vacanza.
Accessori per furgoni
Ovunque tu vada e qualunque cosa ti piaccia fare, con i nostri accessori per furgoni avrai ancora più libertà nei tuoi viaggi.
Thule ha aperto il primo PopUp Store in Italia all’interno della Rinascente proprio a due passi dal Duomo di Milano, dopo aver inaugurato il primo Thule Brand Store presso Orio Center di Bergamo. Nei negozi sono disponibili i borsoni Thule Chasm, gli zaini per un utilizzo quotidiano della linea EnRoute, gli zaini per pc Thule Crossover Backpack e la nuova linea di borse da viaggio Thule Subterra.

Thule Group
Fosievägen 13
SE-214 31 Malmö

TRUMA GmbH








Fino dalla sua fondazione,avvenuta per mano di Philipp Kreis nel 1949, TRUMA ha sempre offerto accessori per camper e caravan. In oltre 65 anni, Truma è diventata un’azienda di successo a livello internazionale pur mantenendo una conduzione familiare.

Tutto ebbe inizio con una lampada a gas, che il fondatore dell’azienda aveva assemblato in salotto; oggi Truma è un fornitore di sistemi per riscaldamenti, condizionatori, scaldacqua, ausili di manovra e l’alimentazione del gas nei caravan. 

Dall’introduzione del Truma iNet System, l’integrazione digitale è diventata la normalità anche nella vita quotidiana in campeggio e la ricerca di idee innovative continua ogni giorno. 

TRUMA dispone di uno staff di 600 dipendenti e 5 filiali nel mondo. TRUMA dal 1961 ha prodotto più di 6 milioni di riscaldamenti S e nel 2015 ha ottenuto la certificazione ISO9001 del proprio sistema di gestione della qualità. 

Tutti gli apparecchi a gas Truma soddisfano la direttiva CE sugli apparecchi a gas. Il certificato DVGW (Agenzia tedesca per l’acqua e il gas) attesta l’elevata qualità dei riscaldamenti, scaldacqua, valvole di intercettazione e lampade a gas Truma, che possono quindi recare il marchio CE.

1956 - La valvola TRUMA
Nel 1956 nasce la valvola TRUMA, valvola brevettata con guarnizione a membrana, a chiusura rapida con rotazione unidirezionale. La valvola TRUMA è universale sia per aria compressa che gas e molti liquidi; la maniglia romboidale del commutatore mostra con chiarezza la posizione della valvola.  5 anni dopo sono già state prodotte 5000.000 valvole.

1961 - Truma-matic
Nel 1961 nasce il Truma-matic, il primo riscaldamento per camper riconosciuto ufficialmente, che non dipende dalla rete di alimentazione, è comodo da usare grazie all’accensione piezoelettrica, è estremamente sicuro grazie al sistema chiuso e al dispositivo di sicurezza all’accensione termoelettrico.

2007 - TRUMA COMBI
TRUMA immette sul mercato nel 2007 la nuova stufa per camper la quale, con le sue dimensioni ancora più compatte, il peso ulteriormente ridotto e la nuova valvola di scarico con il funzionamento indipendente dalla corrente (Frost Control), sostituisce la sua predecessora Trumatic, che era già sta costruita in 500.000 esemplari. E’ nel 2007 che TRUMA fonda la affiliata italiana TRUMA ITALIA srl.

2012 – 50 anni
TRUMA compie 50 anni di riscaldamento per camper e caravan con la stufa S 3004 e S 5004

2010 - La sicurezza in viaggio: il CRASH SENSOR
I nuovi impianti di regolazione della pressione del gas, MonoControl CS e DuoControl CS con sensore d’urto, dal 2010 offrono elevata sicurezza per il riscaldamento durante la marcia.

Truma Gerätetechnik GmbH & Co. KG
Wernher-von-Braun-Straße 12
85640 Putzbrunn, Germania






DOMETIC GROUP

Dometic Group è un produttore svedese il cui core business è quello di fornire soluzioni per il "mobile living" nei settori clima, igiene, sanitario, alimenti e bevande all'interno del settore, marittimo e automobilistico.

Dometic è uno dei leader mondiali nella fornitura di attrezzature da cucina quali per esempio frigoriferi, piani di cottura, finestre, porte, impianti sanitari, verande, condizionatori d ‘aria, illuminazione e molti altri prodotti per aumentare il comfort nei veicoli ricreazionali quali camper e caravan, come pure di yacht e superyacht, nel settore sanitario e alberghiero.

Dometic è nata nel 2001 come gruppo indipendente da Electrolux Leisure Appliances ed è attualmente controllata da fondi gestiti da BC Partners. Dometic vanta un organico di circa 4000 dipendenti, dispone di stabilimenti di produzione in oltre 10 paesi e svolge attività di vendita in 100 paesi.

La mission aziendale si esprime nell’impegno di voler rendere semplice la vita mobile. Il gruppo, che nel 2017 ha fatturato 14 miliardi di SEK, impiega circa 8000 dipendenti, con stabilimenti di produzione in 22 paesi.
Dometic Group ha acquisito nel tempo per poi cederne alcune, aziende come Wlectrolux, SeaLand, Eskimo Ice, Smev, Waeco, Prostor, Atwood Mobile Products, Crusair, Marine Air.

Una di queste aziende, ancora in Dometic Group, è la Seitz a Tidaholm (Svezia) una società dalla lunga storia. Già nel 1799, il fondatore Tidaholms Bruk acquisì i diritti per l’apertura di uno stabilimento siderurgico e avviò la produzione di carrozze per cavalli. All'inizio del secolo XX iniziò la produzione in serie di autocarri. All'epoca della caduta di Kreuger, la produzione di autocarri venne ceduta a Investor, guidata dalla famiglia Wallenberg; fu di fatto questa l'origine degli autocarri Scania.

Un’altra azienda acquisita dal gruppo svedese è stata la WAECO, con sede in Germania. Il binomio Dometic-Waeco è realmente sinonimo di combinazione perfetta in quanto insieme sono in grado di offrire una selezione più completa di prodotti sviluppati e progettati per aumentare il comfort al mercato globale del tempo libero, sia per gli OEM che direttamente per l’utilizzatore finale.
I prodotti Waeco includono frigoriferi portatili per applicazioni nel settore tempo libero, refrigeratori integrali per auto e camion, refrigeratori per imbarcazioni da diporto, impianti di climatizzazione per veicoli ricreazionali e una ampia gamma di accessori elettronici, nonché numerosi altri prodotti. Il principale stabilimento di produzione di Waeco è ubicato in Cina ma l’azienda si avvale anche di sedi più piccole in Germania, Italia e Polonia.

Waeco, azienda a conduzione familiare, ha sede a Emsdetten, Germania, ed è stata fondata nel 1974. Inizialmente, Waeco operava nel settore degli impianti di climatizzazione per veicoli e produceva una ampia gamma di frigoriferi termoelettrici ed a compressore per il mercato del tempo libero e l’industria automobilistica.  Oggi, la linea di prodotti viene complementata da condizionatori a tetto e accessori elettronici. Waeco vanta un organico di 1800 dipendenti presso 4 stabilimenti di produzione e si avvale di una solida rete di distribuzione e servizio in 25 paesi.

1919-1922
Baltzar von Platen e Carl Munters sono due giovani studenti svedesi di ingegneria con un’idea folle. Sono convinti che il miglior modo per creare freddo sia usare il calore.
Credono così appassionatamente in questa idea che saltano regolarmente le lezioni per lavorarci. Infine, dopo molti lunghi giorni e notti ancora più lunghe, riescono a progettare un contenitore refrigerante senza compressore, senza parti in movimento e senza ghiaccio.
Semplicemente applicando calore a una caldaia, un agente refrigerante circola nel sistema, assorbendo il calore e quindi creando un effetto di refrigerazione. Quel "contenitore" era il primo frigorifero al mondo.

1923-1925
Al contenitore viene concesso un brevetto. Persino il grande Albert Einstein rimane colpito e chiama la loro invenzione un colpo di genio. Lo stesso anno Arctic, una società svedese il cui nome non poteva essere più appropriato, acquisisce i diritti di fabbricazione.
Electrolux, un'azienda in espansione del settore elettrodomestici, non tarderà molto a intravedere il potenziale dell’invenzione e nel 1925, l'azienda acquisisce Arctic. Negli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale, i frigoriferi trovano il loro posto in tutte le case del ceto medio. Le vendite ammontano a milioni di unità.

1950-1970
Negli anni 50, Electrolux inizia a penetrare il mercato del tempo libero, in particolare in America, dove si sta vivendo un imponente boom economico post-bellico. Per rafforzare la sua presenza in un segmento in forte crescita, la società acquisisce innovazioni all’avanguardia e marchi forti ogniqualvolta e ovunque si presenti una buona opportunità di business.

1970-OGGI

Nel 2001, Electrolux vende a EQT, una private equityfirm e Dometic ora deve reggersi sulle proprie gambe. Nel 2015, Dometic diventa una società per azioni e i suoi titoli vengono quotati alla Borsa di Stoccolma.
 
Dometic Group
Hemvärnsgatan 15, 171 54 Solna, Svezia
 
Dometic Italy S.r.l.
3 Via Virgilio, Villanova, FC 47100

TRIGANO GROUP

Trigano è un gruppo industriale francese specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di veicoli e attrezzature per il tempo libero. Leader del camper in Francia e in Europa, l'azienda vende anche attrezzature da campeggio, rimorchi, roulotte e servizi connessi.

ll marchio Trigano è stato creato nel 1935 dal commerciante tessile Edgard Trigano e dalla sua famiglia che ha iniziato commercializzando tessuti. Nel 1936, le prime festività pagate apparvero in Francia, ed i prodotti Trigano per il tempo libero iniziarono con la vendita di tessuti per tende ai primi vacanzieri, tra cui la "canadese", una tenda quadrata blu o arancione venduta in diversi milioni di esemplari.
Dopo la guerra, Gérard Blitz, il fondatore del Club Méditerranée, contattò i Trigano per procurarsi attrezzature, impegnandosi a noleggiare le attrezzature necessarie per l'apertura della prima città di tende nelle Isole Baleari e consentendo cos’ì lo sviluppo iniziale alla Trigano.

Nel 1971, Trigano iniziò a commercializzare caravan e diffuse uno slogan nazionale sulle onde radio che scandivano il tempo: "Camping is Trigano! ".
Sotto la guida di François Feuillet, entrato a far parte di TRIGANO nel 1981, ha avuto luogo l'integrazione delle attività di produzione di camper (1984), rimorchi e attrezzature da giardino (1992). 

La società è cresciuta con acquisizioni quasi annuali nel settore del camper principalmente AUTOSTAR in Francia nel 1998, Caravans International e ARCA in Italia nel 1999 e nel 2001, AUTO-TRAIL in Inghilterra nel 1999, BENIMAR in Spagna nel 2002, Périgord VDL in Francia nel 2004, Eura Mobil e Karmann Mobil in Germania nel 2005, NOTIN in Francia nel 2012, RIMOR in Italia nel 2015, AUTO-SLEEPERS in Regno Unito e ADRIA in Slovenia nel 2017.
 
Una menzione particolare per S.E.A.Società Europea Autocaravan, uno dei principali produttori Europei di camper, entrata a far parte della grande famiglia Trigano da gennaio 2013. La società nasce nell’anno 2000 dalla fusione di tre aziende: ElnaghMcLouis e Mobilvetta.

Elnagh S.p.A azienda storica nel settore del camper, è presente sul mercato da oltre 60 anni, ha saputo nel corso degli anni interpretare sempre con largo anticipo le mutazioni del mercato;
Mobilvetta Design S.p.a. L’azienda ha saputo interpretare le esigenze dei suoi clienti producendo veicoli esclusivi con particolare attenzione allo studio dei dettagli e al Design Italiano. 
McLouis S.p.A azienda giovane, nasce nel 1999. Riscuote in breve tempo un enorme successo. Il suo punto forza è il sapere interpretare al meglio il rapporto qualità/prezzo.
Mentre il mercato in Europa iniziava a crescere dalla metà del 2010, nel 2017 Trigano diventa proprietario dell'85% del capitale di Protej doo, proprietario del gruppo sloveno Adria, numero 3 in Europa, e del britannico Auto-Sleepers. Da queste importanti acquisizioni l'azienda inizia a rafforzare le sue attività nel settore del tempo libero. Il camper diventa la prima attività di Trigano in Francia e in Europa rappresentando quasi i tre quarti del fatturato consolidato del gruppo. Oggi, Trigano impiega 6030 persone in 10 paesi (Germania, Spagna, Francia, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Regno Unito, Norvegia, Tunisia e Slovenia) e ha raggiunto nel 2017 un giro d'affari del 1707 M €.

Il Gruppo Trigano è proprietario del marchio VECHLINE relativo ai prodotti tecnologici quali pannelli solari, inverter, batterie, antenne STAN, etc.



                     


L'attività del Gruppo Trigano è organizzata attorno a due famiglie di prodotti (veicoli ricreativi e strutture per il tempo libero), principalmente circa 25 marche di camper:
Veicoli ricreativi
Camper
·         Trigano
·         Challenger
·         Autostar
·         Arca
·         Slipper
·         Roller Team
·         Eura-Mobil
·         Karmann-Mobil
·         eccetera
·         Sterckeman
·         Caravelair
·         La Mancelle
·         Farinata
·         Jamet
·         eccetera
Residenze mobili e accessori
·         Residenze Trigano
·         Equipaggiamento per veicoli ricreativi
·         Camping-Prof
·         EuroAccessoires
·         Clairval
Strutture per il tempo libero
·         Erka
·         Sorel
·         Trelgo
·         Lider
·         Franc Trailers
·         Ecim
·         Mecanorem
·         eccetera
Attrezzature da giardino
·         Altalene (Amca)
·          Rifugi (yardmaster)
·         Piscine (Abak)
Attrezzatura da campeggio
·         Tende familiari e accessori da campeggio (Trigano)
·         Tende da trekking e alte montagne (Jamet)
·         Materiale comunitario (Plisson)
·         Tende da sole (Eurovent)
·         Roulotte pieghevoli (Raclet)
·         Lodge (Trigano HPA)
·         Materasso (materasso nomade)

Trigano Group
100, rue Petit
75165 Paris Cedex 19 – F
Trigano S.p.A.
Località Cusona
53037 S.Gimignano (SI)







THETFORD BV






THETFORD BV
Thetford è stata fondata nel 1963 (Michigan - USA) e dal 1988 fa parte del Recreational Vehicle Group della Dyson-Kissner-Moran Corporation, una holding multinazionale privata e internazionale. Per ulteriori informazioni su DKM, visitare il loro sito Web.

Nome della società: Thetford B.V.
Sede Thetford Corporation: Ann Arbor, USA
Anno fondazione in Europa: 1971
Nuovo Centro di Distribuzione Europea Thetford a Etten-Leur

THETFORD produce e distribuisce:

- Toilette a cassetta, portatili e fisse
- Frigoriferi ad assorbimento e compressore
- Forni e grill, lavelli, piani cottiìura
- Attrezzature per la cucina
- Sportelli di servizio
- Accessori per elettrodomestici, frigoriferi, toilette a cassetta e PortaPotti
- Prodotti per la pulizia e manutenzione della toilette. 

Qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente

Sviluppiamo fluidi per toilette e prodotti per la manutenzione nei nostri laboratori, collaudando all’interno della nostra azienda tutti gli altri prodotti che commercializziamo. Rispettiamo i più severi requisiti ambientali. 

Thetford segue una politica sull’ambiente, sulla salute e sulla sicurezza molto rigorosa. Il nostro sistema di gestione della qualità è certificato secondo la ISO 9001:2015. Tali certificazioni costituiscono la base dello standard di qualità che applichiamo a tutti i nostri prodotti.


Per soddisfare le crescenti esigenze di mercato e della produzione globale di veicoli ricreazionali, Thetford BV ha aperto a Etten-Leur un nuovo Centro di Distribuzione Europea noto come TEDC. Il TEDC si estende su 11.000 m² e può ospitare oltre 10.000 pallet. 

Il nuovo deposito gestisce tutta la gamma di prodotti Thetford: toilette, cucine, frigoriferi, sportelli di servizio e i vari prodotti per la cura e manutenzione delle toilette. La merce è destinata ai clienti in oltre 65 Paesi di Europa, Australia, America e Asia.


THETFORD BV
Nijverheidsweg 29
4879 AP Etten-Leur
Paesi Bassi


DIMATEC S.p.A.





L’esperienza di Dimatec S.p.A. nella distribuzione di accessori di qualità per Camper e Caravan risale alla metà degli anni ’70 per volontà di Richard Pirovino.

Negli anni successivi Dimatec si sviluppa, operando sia sul mercato del primo impianto, sia su quello dell’aftermarket, con prodotti propri e in qualità di agente commerciale, cioè di intermediario tra il costruttore di veicoli ricreazionali e il produttore di componenti, offrendo una vasta gamma di accessori e ricambi.

Nel 1983 Dimatec S.p.A. inizia la sua attività come partner italiano di fiducia e distributore dei sistemi di riscaldamento Truma, segnando le tappe fondamentali della crescita e del successo dei prodotti Truma Gerätetechnik GmbH  in Italia.  

Negli anni ’90 Dimatec S.p.A. si specializza anche nella realizzazione di prodotti di illuminazione, collocandosi tra i leader del settore illuminotecnica per veicoli ricreazionali a livello nazionale e europeo, proponendo una vasta gamma di prodotti per illuminazione quali lampade, faretti e spot nelle tecnologie base di illuminazione (led, fluorescente e alogena), come pure strisce led per l’illuminazione soffusa degli ambienti di camper e caravan.

Alcuni prodotti di illuminazione lanciati sul mercato da Dimatec S.p.A. hanno fatto storia, come per esempio la lampada esterna VERALUX, montata su migliaia di veicoli ed ancora oggi un prodotto di largo consumo.
La competenza di Dimatec S.p.A. nel settore illuminazione, si esprime in particolare nella progettazione e nel design di nuove luci, delle quali ogni anno vengono realizzate nuove varianti anche in cooperazione con alcuni dei più importanti costruttori sia Italiani che europei.

Dal novembre 1999 Dimatec si è certificata ISO9001:2000 e nel corso del 2009 ha aggiornato la certificazione in base alla nuova normativa ISO9001:2008. Da allora la società si è impegnata costantemente a migliorare i propri processi interni per raggiungere gli obiettivi prefissati, mirati ad un sempre migliore servizio alla clientela.  

Oggi l’assortimento di prodotti distribuiti da Dimatec copre una superficie di oltre 2500 mq e comprende più di 7000 articoli approvvigionati presso circa 50 fornitori nazionali, europei ed extra-europei. Nella stessa sede si trova anche la sede della Truma Italia Srl, che vende i prodotti Truma unicamente ai costruttori italiani di primo impianto. Dimatec S.p.A. fornisce la quasi totalità dei costruttori nazionali ed europei di veicoli ricreazionali.

Dimatec offre ai suoi clienti, distributori di accessori per camper e costruttori, un servizio affidabile in termini di qualità, di progettazione e di sviluppo dei prodotti ponendo massima attenzione al difficile equilibrio tra Qualità e Prezzo.

Dimatec S.p.A
Via Galileo Galilei, 7
22070 Guanzate (Como)
Tel. +39 031 352 77 211

GES INTERNATIONAL S.r.l.


GES INTERNATIONAL S.r.l. opera dal 1978 sul settore del veicolo ricreazionale dedicandosi alla distribuzione di accessori per camper e caravan. Nata come fornitore per aziende costruttrici, ha negli anni concentrato sempre di più la propria attenzione sulle officine, i concessionari e i market di accessori.

LA STORIA

1978 Dalla cooperazione tra il Sig. Michel Rosenfeld e il Sig. Jacques Samuyllo nasce la società GES ITALIA Snc con sede a Cologno Monzese per distribuire in esclusiva i componenti per caravans a marchio GES prodotti dalla società francese “Etablissements Samuyllo” di Neuilly Plaisance. 

1982 La GES ITALIA Snc viene trasformata in GES INTERNATIONAL Srl allargando la gamma di prodotti offerti all’industria produttiva di camper e caravan sia con prodotti nazionali che di importazione. 

1992 Il Sig. Samuyllo esce dalla società per far posto all’entrata di Manuel figlio di Michel e Jeanine Rosenfeld. La giovane e dinamica impronta in questo modo data alla GES risulta fondamentale per la progressiva crescita della società che può finalmente allargare i propri orizzonti anche al di fuori dei confini nazionali.

2000 La società si trasferisce nel nuovo stabilimento di Sesto San Giovanni e inizia a dedicare sempre maggiore attenzione alle officine di riparazione e ai negozi di accessori per camper.

Oggi GES INTERNATIONAL è ritenuta uno dei maggiori punti di riferimento a livello europeo per la distribuzione di ricambi e accessori per il settore dei veicoli ricreazionali.

GES INTERNATIONAL produce con proprio marchio e distribuisce prodotti quali:
Allarmi camper RAPTOR
·         Classic è il classico antifurto per camper derivato dagli allarmi per auto: utilizza una tecnologia di comunicazione standard a 433 Mhz. 
·         Detect è l’allarme camper anti-effrazione, agisce in maniera preventiva sfruttando l’interfaccia a 2,4 Ghz.
·         Canbus è l’allarme camper più utilizzato e venduto! I sensori comunicano attraverso un protocollo a 2,4 Ghz antiaccecamento ad alta sicurezza e garantisce la massima versatilità.
Liquidi chimici RINO
·         RinoGREY manutenzione del serbatoio acque grigie
·         RinoICE antigelo serbatoio acque nere
·         RinoKEM disgreganti acque nere
·         altri

GES INTERNATIONAL S.r.l. distribuisce marchi quali PER ESEMPIO:
·         CARPOINT
·         CAMCO
·         HABA
·         DOMETIC
·         NEIL
·         NORDELETTRONICA
·         EXIDE
·         SHURFLO
·         SIKA
·         REICH
·         AL-KO
·         FIAMMA
·         HELLA
·         JOKON
·         FAP
·         ZADI
·         EXTRASAT
·         SIROCO
 
Ges International Srl
Via G. di Vittorio, 307
20099 Sesto San Giovanni MI



S.I.F.I. S.r.L.








S.I.F.I. srl (SOCIETÀ ITALIANA FORNITURE INDUSTRIALI) nasce nel maggio del 1978 affermandosi da subito come una delle società più in vista del neonato settore del Caravan e Autocaravan.

S.I.F.I. distribuisce componentistica e accessori per il primo impianto e l’aftermarket nel settore camper, caravan e campeggio a rivenditori e allestitori

Nel corso degli anni S.I.F.I. ha consolidato la propria posizione di Leader nel mercato della ricambistica ed oggi, grazie alla competenza e professionalità con cui assiste gli operatori del settore, vanta una rete di distribuzione su tutto il territorio Nazionale.

I titolari Rocco e Franco Guerrieri hanno applicato una strategia imprenditoriale vincente basata su un magazzino molto assortito e consegne rapidissime. Il loro catalogo di oltre 8.000 articoli, risulta disponibile all’85% per consegne in 12/24 ore in tutta Italia.

S.I.F.I. SOCIETA' ITALIANA FORNITURE INDUSTRIALI S.R.L.
VIA CA' DE TESTI 16/6 
40037 SASSO MARCONI (BO)

LAMPA S.p.A.








Profilo aziendale

Lampa è una storica azienda mantovana leader nel settore di ricambi per auto, ciclo e camion, nata negli anni '50 grazie alla spiccata imprenditorialità di Aldo Marutti.

Lo sviluppo di Lampa avviene negli anni 80 con la trasformazione in S.p.A. ed il radicamento sul territorio di depositi regionali.

La sede centrale è dislocata sul territorio di Viadana in 5 strutture differenti: 1 magazzino centrale, 3 magazzini satelliti ed il nuovo centro di logistica, operativo dal 2003.

Il nuovo centro di 25.000 mq coperti, completato nel 2017, permette a Lampa di avvalersi di una logistica avanzata in grado di gestire gli ordini in modo veloce ed efficiente.

L'adozione di un sistema di logistica avanzata consente di effettuare consegne dirette dalla sede centrale e/o dai 9 depositi collegati in rete in tempo reale. Lo stoccaggio e la movimentazione delle merci sono supportati da sistemi automatizzati a gestione computerizzata, con tecnologia modernissima, indispensabile per la gestione delle oltre 20.000 referenze.

Oltre alla sede centrale di Viadana (MN) Lampa dispone di un importante supporto di sedi logistiche, sparse uniformemente sul tutto il territorio nazionale (Torino, Padova, Firenze, Teramo, Roma e Cagliari), che sono in grado di rendere sempre dinamica, efficiente e propositiva la presenza commerciale.
Attualmente l’azienda prosegue nella tradizione familiare Marutti con la terza generazione integrata all’interno del quadro aziendale.

Lampa ha conseguito fino dal 1997 la certificazione UNI EN ISO 9002/94 per offrire una qualità senza compromessi sia a livello di prodotto che di processo.

Per il commercio di accessori per auto, moto, ciclo e tuning auto, Lampa si avvale della certificazione dei sistemi di qualità aziendale sotto riportati.
CSQ 
- Conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per le attività di progettazione e produzione linea portaggio, commercializzazione e distribuzione di accessori per auto, camion, moto, ciclo, fai da te e tempo libero.
IQNet - Certificato Sistema Qualità CISQ/CSQ 9190.LAM1. Conforme alla norma ISO 9001:2015
Lampa commercializza importanti marchi quali per esempio:

















Lampa S.p.A.

Via G. Rossa, 53/55 - Zona Industriale Gerbolina
46019 Viadana (MN) – Italy